4K Video Downloader è un programma che consente di scaricare video e audio da decine di siti web diversi, tra cui alcuni dei portali video e siti web più popolari al mondo, come YouTube, TikTok, Vimeo, Facebook, Twitch e Bilibili. Inoltre, a seconda della fonte da cui stai scaricando un contenuto, avreti a disposizione più di una dozzina di opzioni e potrai scegliere tra diversi formati, risoluzioni e qualità. Sarai tu a decidere cosa e come scaricare i contenuti che desideri.
Il modo più semplice per scaricare i video
4K Video Downloader è davvero facile da usare. Ti basterà copiare il link di un video o di una canzone negli appunti e il programma lo riconoscerà automaticamente. Quindi, è sufficiente fare clic sul tasto verde nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia per confermare che si desidera procedere con il download. Quando premerai questo tasto, visualizzerai una finestra pop-up con tutte le opzioni di download disponibili. Queste opzioni variano notevolmente a seconda della fonte da cui stai scaricando, poiché alcune piattaforme memorizzano video fino a 4K, mentre altre supportano solo risoluzioni inferiori. Altre piattaforme, come SoundCloud, non memorizzano nemmeno i video.
Scegli la risoluzione e il formato
La prima cosa da decidere prima di scaricare qualcosa è se si vuole scaricare il video completo o se si vuole estrarre solo l'audio. Se si desidera scaricare il video, è possibile scegliere tra tutte le risoluzioni e i frame rate disponibili, il che significa che di solito ci sono più di mezza dozzina di opzioni. Accanto a ciascuna opzione, viene indicata anche la dimensione approssimativa del download, che può variare notevolmente tra le opzioni HD e SD. Se i video hanno i sottotitoli, è possibile scaricarli automaticamente. Il processo è molto simile a quello dei download audio: basta scegliere il formato (MP3, M4A, OGG) e la qualità. Anche in questo caso, accanto a ciascuna opzione viene indicata la dimensione approssimativa del file.
Configura le opzioni di download
È possibile personalizzare l'esperienza di 4K Video Downloader dal menu delle opzioni. Nella scheda Connessioni è possibile scegliere la velocità massima che si desidera raggiungere per i download quando si utilizza l'applicazione. È inoltre possibile attivare un proxy dedicato per scaricare in modo più sicuro. Nella scheda Opzioni Generali si trovano alcune opzioni molto utili, come l'integrazione dei sottotitoli nei video scaricati o la creazione automatica di cartelle dedicate quando si scarica una playlist. Con questa opzione è possibile organizzare meglio tutti i video.
4K Video Downloader è uno strumento di download video facile da usare e molto completo che ti consente di salvare tutti i tuoi video e le tue canzoni preferite direttamente sul tuo disco fisso. Di conseguenza, non dovrai mai preoccuparti di perdere i tuoi contenuti preferiti perché vengono rimossi unilateralmente dal sito web in cui sono ospitati. Non c'è niente di più sicuro che archiviare i tuoi video preferiti in locale, soprattutto se puoi salvarli in HD, con i sottotitoli e nel formato che preferisci.
Commenti
È IL MIGLIORE
Uno strumento eccellente per coloro che amano estrarre e salvare musica sul proprio computer
Ottimo software di download video. È molto utile e veloce a seconda delle dimensioni del video, ma è davvero fantastico. Vorremmo solo che riacquistasse la capacità di scaricare 30 video invece di 10.Vedi altro
Bella app
Eccellente
È un programma incredibile e ottimo, mi piace molto 4K Video Downloader.